Questo post é stato letto 24970 volte!
Negli ultimi tre mesi la Provincia ha prestato particolare attenzione alla viabilità interessata dalle abbondanti nevicate che, anche la scorsa settimana, hanno imbiancato l’Aspromonte.
Un’attenta programmazione curata dal Settore Viabilità diretto dall’ing. Domenica Catalfamo, ha consentito di predisporre interventi tempestivi che hanno garantito sempre la massima sicurezza alla circolazione, evitando l’isolamento dei centri abitati e delle località turistiche.
I Piani di Carmelia, il Piano della Limina, il Passo di Croce Ferrata, lo Zomaro e Gambarie sono solo alcune delle località interessate dagli interventi.
In particolare, tutte le strade di penetrazione e di collegamento a Gambarie sono state liberate dalla neve attraverso il quotidiano utilizzo di tre macchine spazzaneve e spargisale. Per garantire interventi tempestivi, inoltre, è stata predisposta una postazione fissa degli addetti al servizio Global Service che, stazionando lungo tutte le principali arterie, hanno potuto prestare assistenza agli automobilisti e ai numerosi turisti diretti alla stazione sciistica.
Apprezzamento per il servizio garantito è stato espresso dalle comunità locali e dal personale delle forze di polizia impiegate per garantire la sicurezza dei luoghi.
“Sono sinceramente orgoglioso per come è stata affrontata questa emergenza – dichiara il Presidente Giuseppe Morabito. Attraverso questi interventi abbiamo garantito sicurezza alla circolazione e promosso un territorio, quello di Gambarie, dalle indiscusse potenzialità turiste”.
Questo post é stato letto 24970 volte!