Questo post é stato letto 24360 volte!
Il Presidente Giuseppe Morabito ha convocato una riunione tecnica per fare il punto sulla situazione di allerta causata dalle violente piogge delle ultime settimane e sul consequenziale dissesto idrogeologico del territorio.
L’ing. Antonio Casile, consulente del Presidente, l’ing. Domenico Cuzzola, dirigente del settore difesa del suolo e salvaguardia delle coste e l’ing. Domenica Catalfamo, dirigente del settore viabilità, hanno relazionato al Presidente della Provincia circa gli interventi predisposti con i propri tecnici e il servizio Global Service.
Continui e tempestivi, infatti, sono i sopralluoghi per monitorare lo stato delle strade, dei muri di contenimento e dei costoni per poter così disporre interventi di messa in sicurezza e il ripristino di viabilità interrotte a causa di smottamenti che determinano l’isolamento di centri abitati.
Il Presidente Morabito, dopo aver annunciato che già la prossima settimana cominceranno i sopralluoghi congiunti con i tecnici della Regione Calabria nelle zone di maggiore criticità, ha chiesto ai dirigenti di predisporre un’accurata documentazione tecnica e fotografica da sottoporre al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, oggi a Lamezia.
“Siamo particolarmente sensibili alle necessità del nostro territorio – ha dichiaro Morabito a conclusione dei lavori – e non risparmieremo alcuno sforzo per garantire la massima sicurezza. Oggi stesso chiederemo un intervento deciso del Governo affinché riconosca la gravità della situazione che l’intera Calabria sta vivendo”.
Questo post é stato letto 24360 volte!