Questo post é stato letto 37400 volte!
Predominio targato Cinque Stelle in seguito alle elezioni Calabria. 21 deputati e 10 senatori, infatti, rappresenteranno la Calabria . La maggioranza proviene dalla lista con Di Maio Presidente. Nelle altre coalizioni non mancano le sorprese. Come quella che riguarda Tilde Minasi della Lega.
Elezioni – Exploit M5S
21 deputati e 10 senatori stati eletti a rappresentare la nostra regione dopo le Elezioni Calabria. Ben 17 provengono dalla lista del Movimento Cinque Stelle. Molti di loro sono delle new entry. Tutti loro faranno il loro ingresso alla Camera e Senato. Le elezioni dello scorso 4 marzo hanno consegnato una Calabria che ha deciso di affidarsi al movimento grillino. I rieletti sono Nicola Morra, Danila Nesci, Paolo Parentela e Federica Dieni. I nuovi arrivi sono Francesco Forciniti, Elisa Scutellá, Alessandro Melicchio, Bianca Laura Granato, Giuseppe Auddino, Pino d’Ippolito, Margherita Corrado, Silvia Vono, Elisabetta Barbuto, Massimo Misiti, Anna Laura Orrico, Francesco Sapia.
Diverso il voto alle scorse elezioni
Gli altri eletti
Oltre a loro dalle urne per le elezioni Calabria spicca il nome di Matteo Salvini, leader della Lega e candidato premier. Eletto anche Domenico Furgiuele, responsabile regionale . “Fuori dai giochi” Tilde Minasi, per uno 0,18% a causa del gioco delle percentuali con i collegi della Sicilia,
Tra le fila di Forza Italia, invece, confermati gli uscenti Iole Santelli e Roberto Occhiuto. Occhiuto é stato eletto in entrambe le circoscrizioni. Eletta anche Maria Tripodi . Le novitá sono rappresentat da Francesco Cannizzaro, Marco Sicari e Giuseppe Mangialavori.
Per Fratelli d’Italia, ha avuto la meglio Wanda Ferro. Nico Stumpo é l’unico eletto per Liberi e Uguali.
“Solo” tre le persone elette nel Partito Democratico. Si tratta di Ernesto Magorno, Enza Bruno Bossio, entrambi confermati, e il “nuovo” Antonio Viscomi.
Questo post é stato letto 37400 volte!