Questo post é stato letto 13700 volte!
L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha annunciato la pubblicazione in pre-informazione della seconda graduatoria del Bando per la partecipazione a master e dottorati. “Un bando – ha detto Caligiuri – per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e creare i professionisti dell’immediato domani secondo gli obiettivi del Presidente Scopelliti e della Giunta Regionale”.
In attesa di essere pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale – la graduatoria è consultabile sul sito www.regione.calabria.it/istruzione.
Con la seconda graduatoria sono stati ammesse 425 domande sulle 581 pervenute fino al 16 settembre 2011. Con la precedente graduatoria erano state ammesse altre 379 richieste, per un totale di 804 laureati, per un investimento complessivo di quasi undici milioni di euro. Caligiuri ha già dato incaricato agli uffici per analizzare i dati relativi alle aree didattiche dei master scelti dagli studenti calabresi, per verificare in quale misura corrispondano alle aree di sviluppo previste dal POR Calabria e, soprattutto, alle esigenze del mercato del lavoro locale e nazionale.
“È necessario – ha affermato ancora l’assessore Caligiuri – promuovere un incontro tra laureati e imprese per rendere produttivi gli investimenti sul capitale umano e dare un impulso immediato all’economia calabrese”. A tale proposito la Regione, su indicazione del Presidente Scopelliti, sta predisponendo una banca dati per mettere in contatto gli oltre 800 laureati che hanno avute finanziate le borse di studio con le imprese e le associazioni di categoria.
Questo post é stato letto 13700 volte!