Questo post é stato letto 27880 volte!
Aumentato i membri del gruppo “Difendiamo il diritto all’Infanzia” che é nato su Facebook. Un’iniziativa nata all’indomani della notizia, che ha fatto il giro dell’italia, e che ha visto come protagonista il Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria, l’ex deputata Marilina Intrieri, la quale alterata per il fatto che non gli sia stato attribuito il titolo di Onorevole, ha deciso di bloccare un iter amministrativo che vede interessata la prefettura di Crotone.
In una comunicazione ufficiale inviata lo scorso 7 settembre all’Ufficio territoriale del governo – e pubblicata dal Corriere della Calabria – e per conoscenza allo stesso prefetto, il Garante per l’infanzia Marilina Intrieri aveva scritto: “Le restituisco le lettere che mi ha inviato perché voglia cortesemente integrarle col pertinente titolo istituzionale. Ho constatato, infatti, dalla lettura delle note a sua firma che mi viene attribuito il titolo accademico (verosimilmente “dottoressa”, ndr) e non anche quello di onorevole che mi compete nella mia qualità di deputato della XV legislatura”.
Dichiarazioni che hanno suscitato non poche polemiche che non si sono placate e che continuano ad essere alimentate sul web.
Questo post é stato letto 27880 volte!