Cultura, Caligiuri: “La Regione finanzia 7 progetti sull’arte contemporanea”

regione-calabria

Questo post é stato letto 10250 volte!

regione calabria
regione calabria

“E’ il più consistente investimento sull’arte contemporanea che si stia oggi realizzando in Italia”. Così l’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale –  commenta la pubblicazione in preinformazione sul sito www.regione.calabria.it/istruzione delle graduatorie sui progetti di Arte Contemporanea.                
Per concorrere al bando, dotato di tre milioni e mezzo di euro, sono state presentate 63 domande, tra le quali ne sono state individuate 7.

Sono stati finanziati l’ Amministrazione Provinciale di Catanzaro, il Comune di Cosenza, la Fondazione “Horcynus Orca” di Reggio Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Catanzaro, il Comune di Acri e l’Accademia di Belle Arti Reggio Calabria,

Caligiuri, dopo aver ribadito l’impegno concreto e costante del Presidente Scopelliti per la creazione di un modello di sviluppo economico basato sulla cultura, ha proseguito affermando che “si e’ cercato di sostenere chi nel corso degli anni gia’ ha promosso l’arte contemporanea come fattore di crescita culturale ed economica, cosi’ come la capacità creativa e di fare rete a livello regionale e nazionale per produrre iniziative di qualità”. I finanziamenti avranno durata triennale, in media 250 mila euro di investimento annuo per intervento. L’erogazione dell’annualità successiva non e’ ovviamente scontata ma dipenderà esclusivamente dalle ricadute effettivamente ottenute nell’interesse della collettività, con verifiche che non verranno svolte solo sulla carta.

Per ogni tipo d’informazione è possibile consultare l’apposita pagina sul sito
www.regione.calabria.it/istruzione oppure scrivere a a.calzatini@regcal.it e i.guarasci@regcal.it o telefonare 0961 857927- 857912.

Questo post é stato letto 10250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *