Questo post é stato letto 24000 volte!
di Francesco Iriti
Il progetto arbitri del CSI si avvia a ripartire con la nuova stagione sportiva. La commissione nazionale arbitri ha infatti deciso le date e le location degli stage regionali ed interregionali.
Sarà il “villaggio del Pino” a Melia di Scilla ad ospitare lo stage regionale arbitri Calabria il prossimo 1 e 2 ottobre. Intanto, in attesa della tappa regionale, domenica scorsa si è tenuto lo stage provinciale arbitri Csi presso l’ostello “Città di Motta”. All’incontro hanno partecipato il presidente regionale Csi Renzo Ambrogio, il presidente provinciale Paolo Cicciù ed il vice presidente Mimmo Aricò.
I lavori sono stati coordinati da Pietro Inuso, direttore provinciale della formazione, e da Paolo Simone, presidente della commissione provinciale arbitri e giudici. Dopo aver affrontato temi di carattere tecnico e regolamentare, il gruppo ha avviato una fruttuosa discussione sulle motivazione e la mission dell’arbitro Csi. Orgoglioso del progetto arbitri CSI Paolo Cicciù che ha inviato <un «grazie» al nostro gruppo arbitri per le tante fatiche e per l’impegno profuso nella passata stagione. C’è tanto da fare, perché le squadre sono sempre di più mentre il numero degli arbitri non cresce altrettanto velocemente. In qualche caso, gli arbitri sono sempre di meno.
È una triste e drammatica verità. Ma il sapere di poter contare ancora su un gruppo di persone che regala a tutti speranza – ha aggiunto Cicciù – ed entusiasmo rende il nostro servizio di dirigenti ancora più significativo. L’arbitro Csi è testimonianza di un progetto educativo e formativo. Dobbiamo allontanare e diffidare dello sport che ruota attorno ad interessi economici e politici. Liberiamo lo sport dai cattivi maestri>.
Questo post é stato letto 24000 volte!