Coronavirus a Reggio Calabria, riscontrati due casi positivi

Coronavirus a Reggio Calabria

Questo post é stato letto 6620 volte!

Due nuovi casi di Coronavirus a Reggio Calabria. La notizia viene riportata nel bollettino medico diramato dalla Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria.”Si comunica che in data odierna sono stati riscontrati due casi sospetti di infezioni da SARS-CoV-2 (COVID-19) che porterebbero a cinque il totale dei casi verificati fino ad oggi”.

Questa mattina avevamo dato notizia di uno dei due nuovi casi: NUOVO CASO DI CORONAVIRUS A REGGIO CALABRIA. E’ IL QUARTO.

Situazione odierna

Il primo dei due pazienti è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del Presidio Ospedaliero “Riuniti”, mentre il secondo è in regime di sorveglianza sanitaria domiciliare obbligatoria.

Salgono a 261 i tamponi eseguiti dal G.O.M. fino ad oggi. I pazienti positivi sono 3 mentre 2 restano dubbi. I pazienti negativi risultano essere 92.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

MERCATO DI MELITO PORTO SALVO SOSPESO PER CONTENERE CORONAVIRUS

Ulteriori raccomandazioni

Si informa che giornalmente verrà emanato un bollettino ufficiale da parte della Direzione Aziendale del G.O.M. – si legge nella nota – al fine di garantire in modo continuo informazioni aggiornate e verificate.

Pertanto, si invitano la cittadinanza e gli organi di stampa ad attendere con senso di responsabilità la verifica delle informazioni prima di divulgare notizie circa i casi di nuove affezioni.

Questo post é stato letto 6620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.