Confindustria Cosenza aderisce alla seconda giornata nazionale delle PMI

Questo post é stato letto 13850 volte!

Confindustria Cosenza ha aderito alla Seconda Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese della Piccola Industria di Confindustria, dal tema “INDUSTRAMOCI”.
Si tratta di un’iniziativa nazionale che si realizza con visite in aziende del territorio da parte di studenti delle scuole secondarie per far conoscere da vicino il mondo della produzione e dei servizi.
Due le imprese d’eccellenza che ospiteranno le visite: il Salumificio San Vincenzo di Spezzano Piccolo e la Simet SpA di Rossano Calabro.
Gli studenti avranno l’opportunità di vedere come funzionano le aziende, conoscerne storia e progetti futuri, scoprire che il gioco di squadra è il primo requisito di un’impresa vincente.
Venerdì 25 novembre gli studenti dell’Istituto Industriale “Monaco” andranno in visita al Salumificio San Vincenzo e dopo pochi giorni gli studenti del Liceo Classico “Telesio” di Cosenza conosceranno più da vicino la SIMET.
<>.
Gli imprenditori Rota e Smurra pongono l’accento sul fatto che <>.
Con l’adesione alla Seconda Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese Confindustria Cosenza vuole rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.
La manifestazione è inserita nell’ambito della Settimana nazionale della Cultura d’Impresa di Confindustria, giunta quest’anno alla X edizione.

Questo post é stato letto 13850 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *