Comune di S Ilario e So Ri Cal, raggiunto accordo sulla vertenza acqua

Questo post é stato letto 13230 volte!

Finalmente raggiunto l’accordo tra il comune di S. Ilario dello Ionio e la So.Ri.Cal. riguardo alla vertenza in corso negli ultimi mesi per la stipula della nuova convenzione per l’erogazione dell’acqua potabile. L’incontro si è svolto stamane, in Prefettura a Reggio Calabria, tra i rappresentanti del comune di S. Ilario dello Ionio, il sindaco Pasquale Brizzi, la segretaria comunale Donatella Palmisani e il legale dell’ente Francesco Pelle, e i rappresentanti della So.Ri.Cal. nelle persone della delegata Angela Tarantino e del legale della società, avvocato Prisco.

Il tavolo delle trattative, convocato con celerità dal Prefetto, su esplicita richiesta di intervento da parte del sindaco Brizzi, dopo l’ennesima riduzione del servizio da parte della società, e presieduto dal delegato del Prefetto stesso, Campolo, ha infatti portato a un accordo, con il rinnovo di una convenzione ritenuta equa da entrambe le parti.

Già nella tarda serata di ieri, dopo la presa di posizione del Prefetto, nella Marina di S. Ilario era stato ripristinato il servizio. La Marina era infatti l’unica zona, in questo caso, a patire il grave disagio, perché gli acquedotti delle altre aree della cittadina ionica erano stati fisicamente presidiati dal sindaco e dai cittadini per impedirne l’accesso ai dipendenti della So.Ri.Cal.

«Siamo profondamente grati a Sua Eccellenza il Prefetto per la rapidità della risposta e per aver agevolato il raggiungimento dell’accordo – dichiara il sindaco Pasquale Brizzi -. La scelta di agire, tra l’altro in maniera illegittima, attraverso la riduzione dell’erogazione del servizio, avrebbe prodotto in breve gravissime conseguenze sanitarie con non indifferenti riflessi sull’ordine pubblico. Ringraziamo, perciò, ancora la Prefettura, per aver compreso l’urgenza e la gravità della situazione».

Questo post é stato letto 13230 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *