Questo post é stato letto 15510 volte!
Il presidente del Consiglio Francesco Talarico, ha ricevuto a Palazzo Campanella una delegazione dell’Avis Calabria, guidata dal presidente regionale dottor Paolo Marcianò. I dirigenti dell’Associazione di volontariato, hanno espresso al presidente dell’Assemblea, presente il capo gabinetto della Presidenza dottor Pasquale Crupi, la soddisfazione per la recente approvazione della legge che istituisce in Calabria il Centro Regionale del Sangue.
“Il provvedimento approvato – ha detto il dottor Marcianò al presidente Talarico – rappresenta una svolta decisiva in Calabria, per modernizzare tutto il percorso organizzativo della raccolta, distribuzione e appropriatezza clinica del sangue e del plasma, nel settore della sanità.
La nuova struttura, sarà una ‘cabina di regia’ di tutto il servizio trasfusionale della Calabria e avrà il compito assai importante – ha detto ancora Marcianò – di garantire una risorsa preziosa agli ammalati in un quadro di sicurezza e di solidarietà.”
A nome di tutte le articolazioni territoriali e dei numerosi donatori, il presidente dell’Avis regionale, ha ringraziato il presidente Talarico per l’impegno personale nell’approvazione del provvedimento e per la determinazione con cui l’intera Assemblea ha consentito di raggiungere, in breve tempo, un risultato importante in favore di tutta la Calabria. Il presidente Talarico, ha voluto sottolineare che la legge è stata approvata con voto unanime del Consiglio, a testimonianza della sensibilità di tutta l’assemblea su un tema urgente e delicato.
“Con la nuova legge – ha detto il presidente Talarico – sarà possibile, per la Calabria, adeguare il sistema regionale a quello nazionale ed europeo”. Talarico, tramite i dirigenti Avis, ha inviato un messaggio ai donatori del sangue ringraziandoli per la loro generosa opera di volontariato che rappresenta – ha detto – insieme alle altre associazioni di volontariato, il volto della Calabria migliore.
Questo post é stato letto 15510 volte!