Centro Monoriti, bando per 5 borse di formazione

Questo post é stato letto 19500 volte!

Il Centro di ricerca e formazione “S. Monoriti”, Associazione no profit impegnata dal 1998 in un’attività di diffusione della legalità e della cultura giuridica, economica e scientifica in tutto il territorio calabrese, risultando partner dei Master in “Politiche di pace e cooperazione per lo sviluppo nell’area del mediterraneo” ed in “Management dei sistemi informativi nell’area del mediterraneo”, attivati presso l’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, e dovendo, pertanto, provvedere a collaborare col Centro Medalics nella fase di realizzazione dei percorsi formativi in questione, intende coinvolgere in attività di segreteria e tutorato gli stessi laureati, iscritti ad uno dei due Master in questione, appartenenti al Centro Monoriti (cfr. l’allegato n. 1).
Indìce, quindi, una selezione per l’attribuzione di 5 Borse di formazione.
L’importo di ciascuna borsa è pari ad euro 600,00 (onnicomprensivi). A ciascun beneficiario verranno affidate attività di collaborazione e di tutorato, per complessive 30 ore lavorative, da svolgersi secondo gli orari e le necessità concordate con la direzione del Centro Monoriti. La borsa, compatibile con i i voucher regionali, ma non con altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite dal Centro Monoriti, ovvero erogate da Università italiane o da qualsiasi ente partner dei Master attivati presso la Dante Alighieri, potrà essere rinnovata, ove sussistano ulteriori esigenze lavorative che lo richiedano.
Gli interessati alla selezione potranno presentare apposita domanda, utilizzando il modello allegato al presente bando (allegato n. 2). Il modulo, debitamente sottoscritto, va presentato ESCLUSIVAMENTE BREVI MANU al Centro Medalics (Università per stranieri “Dante Alighieri”), a partire da lunedì 7 novembre 2011 e non oltre le ore 10:00 di venerdì 11 novembre 2011. La segreteria del Medalics potrà ricevere le domande di partecipazione alla selezione ogni giorno solo dalle ore 9:00 alle ore 10:00.
Al fine di garantire la massima trasparenza ed una totale equità nei confronti di tutti gli appartenenti al Centro Monoriti, verrà stilata una graduatoria che terrà conto unicamente dei titoli posseduti dagli aspiranti (ed autocertificati da questi ultimi ai sensi del DPR 445/2000).
I titoli valutabili sono i seguenti:
A) Diploma di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento
– Da 108/110 a 110 e lode/110: Punti 30
– Da 100/110 a 107/110: Punti 25
– Da 89/110 a 99/110: Punti 20
– Da 66/110 a 88/110: Punti 15
B) ISEE relativo al nucleo familiare riferito al 2009
– Fino ad euro 10.000: Punti 10
– Da euro 10.000,01 a euro 20.000: Punti 5
– Oltre euro 20.000,01: Punti 0
C) Diplomi di corsi universitari post lauream (dottorato, master, scuola di specializzazione)
– Per ogni titolo posseduto Punti 5 (numero massimo di titoli valutabili: 2)
D) Attestati di partecipazione ad iniziative promosse dal Centro Monoriti
– Per ogni corso di durata superiore alle 30 ore: Punti 5 (numero massimo di titoli valutabili: 4)
– Per ogni iniziativa di durata inferiore alle 30 ore o in corso di svolgimento: Punti 1 (numero massimo di titoli valutabili: 5)
E) Attività di collaborazione col Centro Monoriti (tutorato, collaborazione organizzativa, ecc)
– Per ogni esperienza professionale di durata superiore alle 30 ore: Punti 5 (numero massimo di titolo valutabili: 4)
– Per ogni esperienza professionale di durata inferiore alle 30 ore, o in corso di svolgimento: Punti 1 (numero massimo di titolo valutabili: 5)
A parità di punteggio, sarà preferito il candidato più giovane.
La graduatoria verrà affissa lunedì 14 novembre presso la sede del Medalics e sarà pubblicata su facebook (gruppo “Amici del Centro Monoriti”). I vincitori saranno contattati telefonicamente e dovranno comunicare la propria accettazione entro 3 giorni dalla pubblicazione della graduatoria. In caso di rinuncia di una o più persone, si scorrerà la graduatoria. Si procederà allo scorrimento della graduatoria anche nell’ipotesi in cui il Centro Monoriti dovesse decidere di ampliare il numero delle borse lavoro da attivare.

Questo post é stato letto 19500 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *