Castrolibero, “Secondo Trofeo Cavallino Rosso”: vince Triunfo

Questo post é stato letto 14570 volte!

Si è tenuto dal 8 al 12 di novembre, presso il Centro Sportivo di Biliardo Cavallino Rosso di Castrolibero Cosenza, il “Secondo Trofeo Cavallino Rosso”.

L’evento, è stato realizzato con il contributo economico della Regione Calabria che attraverso il PAC 2014/2020 ha finanziato in tutta la regione eventi sportivi finalizzati alla promozione turistico/culturale della Calabria e delle sue risorse.

La manifestazione sportiva, alla quale hanno partecipato numerosi atleti provenienti da diverse regioni italiane, è stata volano per la promozione dello sport e di attività di sensibilizzazione sulla salvaguardia ambientale e sul risparmio energetico.

In quest’ottica, l’ASD “Cavallino Rosso” ha organizzato delle visite guidate nel centro storico di Cosenza ed al borgo di Fiumefreddo Bruzio, omaggiando tutti i finalisti con un cesto con prodotti enogastronomici del territorio e una brochure con l’itinerario enogastronomico del territorio Cosentino.

I verdetti

La manifestazione, in una finale al cardiopalma, ha visto il pugliese pluricampione italiano Giovanni Triunfo, primeggiare con il bravo giocatore lucano Ferdinando Scazzarriello. Terzi ex aequo i due cosentini Natalino Scorza appartenente alla categoria di eccellenza dei Nazionali e l’ottima prima categoria Enrico Costabile.

Davanti ad una platea di giovani, Triunfo si è poi esibito in tiri di esibizione dall’elevato grado di difficoltà, partecipando successivamente ad un miniconvegno tenuto dal consigliere federale Eugenio De Rango sugli sviluppi di uno studio fatto dalla FISBB sulla problematica dell’umidità dei tavoli da biliardo ed il contenimento delle emissioni di c02 attraverso il risparmio energetico.

 

 

Questo post é stato letto 14570 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.