Questo post é stato letto 750 volte!
Saranno 5 i treni speciali messi a disposizione dal Regionale, il nuovo brand di Trenitalia del Gruppo FS, per facilitare il rientro dei viaggiatori al termine della serata di Capodanno organizzata da RAI. Il servizio, attivato in collaborazione con la Regione Calabria e ArtCal, mira a gestire in modo efficiente i flussi di viaggiatori, contribuendo al contempo a ridurre le emissioni di CO2 e il traffico stradale.
I collegamenti disponibili nella notte di Capodanno
Tra le 2:00 e le 3:00 del primo giorno dell’anno, i viaggiatori potranno partire dalla stazione di Reggio Calabria Centrale con collegamenti verso diverse destinazioni:
- Lamezia Terme Centrale: due treni, uno via Tropea e uno via Mileto.
- Cosenza: un treno.
- Catanzaro Lido: due treni.
Inoltre, due corse straordinarie partiranno dalla stazione di Cosenza alle 3:00 verso Paola e alle 3:10 verso Sibari, per garantire il rientro in sicurezza anche a chi festeggerà il Capodanno in città.
Un’organizzazione a prova di evento
Il personale del Regionale, insieme agli operatori di FS Security e ai volontari della Protezione Civile, sarà presente per gestire le operazioni e garantire un’esperienza di viaggio ordinata e sicura per tutti i passeggeri.
Questo potenziamento del servizio ferroviario sottolinea l’impegno di Trenitalia nel fornire soluzioni di mobilità sostenibile, contribuendo a rendere più accessibile e comodo il rientro per quanti parteciperanno al grande evento del Capodanno RAI.
Questo post é stato letto 750 volte!