Questo post é stato letto 17790 volte!
Intervenendo a Reggio Calabria alla seconda “Conferenza regionale sulla comunicazione”, in rappresentanza della Giunta regionale e del Presidente Giuseppe Scopelliti, l’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha proposto un patto sulla comunicazione per promuovere la Calabria che vuole il cambiamento. Caligiuri ha affermato che “la comunicazione è fondamentale oggi, ma lo sarà sempre di più negli anni a venire, poichè la competizione avviene tra territori.
La comunicazione diventa quindi l’arma strategica per promuovere e valorizzare le risorse e le potenzialità delle varie regioni. E questo può significare più economia, più democrazia e contrastare la “mala pianta” della criminalità organizzata, che è nemica di tutti, chiunque governi”.
“La Conferenza – ha proseguito Caligiuri – ha focalizzato l’attenzione delle istituzioni e di tutti gli operatori del settore su un tema decisivo. Colgo l’occasione di questa importante iniziativa per proporre e auspicare un “patto sulla comunicazione”
che serva a denunciare le cose che non vanno, in maniera severa e puntuale, ma anche per mettere in evidenza gli sforzi di innovazione che si stanno realizzando in questi anni difficili e le tante cose che vanno bene, attraverso le quali fare espandere il cambiamento all’interno della nostra regione”.
Questo post é stato letto 17790 volte!