Questo post é stato letto 19630 volte!
Tra i grandi ospiti che oggi hanno fatto visita allo stand della Regione Calabria al Salone internazionale del libro di Torino anche il vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani.
L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha illustrato al vicepresidente l’esposizione sulla tipografia storica che comprende rarissimi incunaboli, tra i quali la prima Bibbia al mondo a caratteri ebraici stampata a Reggio Calabria nel 1475.
Tajani ha anche ammirato l’opera di Mattia Preti “Cristo risorto appare alla Maddalena” e l’assessore Caligiuri ha riferito al vicepresidente della mostra del Cavalier calabrese allestita alla Reggia di Venaria Reale per la ricorrenza del IV centenario della nascita. Inoltre il vicepresidente Tajani ha potuto ammirare il Codice cinquecentesco Romano Carratelli che contiene 99 disegni acquerellati raffiguranti città fortificate, castelli e torri costiere della Calabria. Tajani ha poi espresso all’assessore Caligiuri i complimenti per questa iniziativa che mette in luce positivamente la Calabria e rappresenta un punto di forza nell’ambito.
Questo post é stato letto 19630 volte!