Questo post é stato letto 19180 volte!
di Gianfranco Marino
Seconda vittoria consecutiva per la Number One Galati nel torneo di calcio a 5 femminile. Dopo il vittorioso esordio casalingo, le ragazze del presidente Favasuli fanno il bis espugnando il terreno della Soccer Lady Pellaro col risultato di 1 a 3.
Gara spettacolare quella vista sul terreno di Pellaro, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il risultato si è sbloccato dopo appena cinque minuti a favore delle ospiti, dopo un’azione insistita di Angelica Caridi che concludeva con un diagonale che sbatteva sul palo insaccandosi alla sinistra del portiere locale. Inizio di ripresa sempre nel segno delle ospiti che in appena due minuti chiudevano virtualmente i giochi con due micidiali contropiede di Antonina Genovesi al primo centro stagionale e A lessia Martelli. Sul tre a zero la Number One tirava i remi in barca limitandosi ad amministrare il risultato, mentre le padroni di casa tentavano il tutto per tutto con la forza della disperazione. La reta dell’uno a tre giungeva su calcio piazzato dal limite.
Soddisfatta a fine gara la dirigente Carmela Vadalà. “In queste prime due partite – dice – la squadra ha subito solo 3 gol e tutti su calci piazzati, contro il S. Ilario un rigore e un tiro libero e ieri sera su punizione dal limite, un particolare che conferma la solidità del reparto difensivo che va a fare il paio con un attacco, già dell’anno scorso divenuto spauracchio delle difese avversarie”.
Questo post é stato letto 19180 volte!