Questo post é stato letto 17170 volte!
L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa ella Giunta regionale – ha presieduto l’incontro con i sindaci dei Comuni calabresi che fanno parte della rete dei “Borghi più belli d’Italia”.
Sono intervenuti all’iniziativa i sindaci Gianpietro Coppola, di Altomonte, Andrea Casile, di Bova, Francesco Di Leone, di Morano Calabro, Bruno Colosimo di Cropani, Vincenzo Aloise, di Fiumefreddo Bruzio, il vice sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico, l’assessore al Turismo di Scilla, Nino Vita, e l’assessore alla Cultura di Santa Severina, Antonella Parisi. Della rete fanno parte anche i Comuni di Stilo e Gerace.
“I Borghi più belli d’Italia” è un’organizzazione nazionale che raggruppa più di 200 comuni, per rappresentare angoli suggestivi del nostro Paese non conosciuti come dovrebbero. Nella prossima settimana si raccoglieranno dati dettagliati sulle potenzialità di sviluppo di questi comuni, attraverso i quali contribuire a promuovere l’intera regione. Secondo l’assessore Caligiuri “bisogna partire dalle eccellenze culturali per promuovere tutto il territorio calabrese”.
Per la fine di febbraio è in fase di organizzazione un secondo incontro operativo a Morano Calabro, in occasione dell’inaugurazione del Castello Normanno, recentemente ristrutturato con fondi regionali. Alla riunione, utile anche per ottimizzare le risorse e le politiche regionali, parteciperanno i vertici nazionali dei “Borghi più belli d’Italia”, del Ministero dei Beni Culturali e degli assessorati competenti.
Questo post é stato letto 17170 volte!