Calabria in zona rossa da lunedí 29 marzo. La decisione del Governo

coronavirus zona rossa

Questo post é stato letto 4130 volte!

La Calabria da lunedì 29 marzo torna in zona rossa. Era dallo scorso mese di Novembre che la Regione non doveva fare i conti con la severitá delle restrizioni.

Il peggioramento del’indice Rt ha portato il Governo alla decisione. I dati scaturiti dal monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute, al 24 marzo 2021, e relativo alla settimana 15 marzo – 21 marzo 2021, hanno dato il risultato di 1,37. Ma oltre all’Rt sono peggiorati i dati settimanali dei contagi. Ieri Calabria i nuovi positivi restano sopra quota 400 (412, ieri 475) e ci sono tre vittime con il totale che arriva a 789. Un numero di contagi che porta il rapporto tamponi-positivi al 13,27%.

In costante crescita anche i ricoveri. Con la zona rossa saranno vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio comune se non per motivi di salute, per cause di necessità e lavoro, le scuole resteranno chiuse e chiudono anche i negozi «non di prima necessità».

Questo post é stato letto 4130 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.