Questo post é stato letto 17520 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha ricevuto a palazzo Alemanni una rappresentanza di LSU LPU e dei precari della scuola aderenti al sindacato USB Rdb. All’incontro erano presenti l’assessore alla formazione e lavoro Francescantonio Stillitani ed il Dirigente Generale del Dipartimento Bruno Calvetta.
Il Governatore della Calabria ha ascoltato le istanze dei lavoratori ed ha delegato l’assessore Stillitani ed il D.G. Calvetta ad avviare un tavolo tecnico con i lavoratori interessati al fine di approfondire le diverse problematiche. Scopelliti, nel corso dell’incontro, ha manifestato, nel frattempo, la volontà di investire del problema il governo centrale.
Il Presidente Scopelliti e l’assessore Stillitani hanno ricordato ai presenti che la Regione, con un bando pubblico, aveva messo nei mesi scorsi a disposizione dei comuni 35 milioni di euro per la stabilizzazione dei precari LPU LSU ma, ad oggi, pochi comuni hanno utilizzato i fondi stabilizzando solo 150 lavoratori su circa 1000.
Questo post é stato letto 17520 volte!