
Questo post é stato letto 5270 volte!
Un fondo di 3 milioni di euro a favore degli studenti calabresi fuori sede. La Regione Calabria ha istituito questa ingente somma per aiutare tutti gli studenti che hanno dovuto affrontare il lockdown lontani da casa. Un contributo che andrà a coloro che sono stati costretti a sostenere spese ingenti, come quelle legate ai canoni di locazione, nonostante la sospensione delle attività didattiche.
Fondo a favore degli studenti calabresi fuori sede
Sono in pubblicazione sul portale della Regione Calabria l’avviso e la correlata modulistica per richiedere il contributo.
REDDITO DI CITTADINANZA: 18 DENUNCE NEL REGGINO. OPERAZIONE DIKE
La misura straordinaria consiste nella concessione di un contributo una tantum di 700 euro per gli studenti calabresi che frequetano delle università situate al di fuori del territorio regionale. Il contributo scende a 500 euro a favore di coloro che risultano iscritti presso atenei calabresi, ma sono residenti in comuni di provincia diversa o comunque ad almeno 50 chilometri di distanza dagli stessi.
Contributo e requisiti necessari
L’unico requisito necessario per accedere al contributo è quello di avere un Isee non superiore a 30 mila euro. In caso di presenza nel nucleo familiare di più di uno studente fuori sede, poi, si avrà diritto ad un contributo unico. E sarà incrementato del 50% per ciascuno studente, solo qualora residuassero risorse finanziarie.
Bisognerà presentare istanza e la documentazione necessaria entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso. La richiesta dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma web https://sis.welfarecalabria.it/. All’interno della stessa sarà possibile anche consultare e reperire anche la modulistica necessaria. Oltre che le istruzioni ed informazioni del caso, comprese date e orari della procedura di presentazione telematica.
- Come organizzare un trasloco: fasi e decluttering
- Solenni funzioni e celebrazioni allo Scoglio giorno 11 maggio
- Sbarco a Roccella Ionica: salvati 33 migranti
- Ponte sullo Stretto: Commissione Territorio affollata
- Bocale Calcio ADMO, salvezza raggiunta
- Futura Under 19 Campione di Calabria
- 1° Memorial Tina Stelitano a Melito di Porto Salvo: evento benefico
- Play Off Reggina-Vibonese, al via la prevendita
Questo post é stato letto 5270 volte!