Questo post é stato letto 4590 volte!
Sarà presentato domenica 4 dicembre l’evento Facciamo l’albero, organizzato dal Museo e Parco archeologico “Archeoderi” di Bova Marina.
L’ evento, è promosso dal Ministero della Cultura, è rivolto a grandi e piccini.
Per tutto il mese e fino al nuovo anno, ci saranno una serie di aperture straordinarie con lo scopo di ampliare le occasioni di fruizione del Parco.
Giorni ed orari di apertura
Oltre ai consueti giorni, queste le altre date egli orari:
- 8 – 18 – 26 e 31 dicembre e 1, 2 e 6 gennaio.
- Dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
I partecipanti allestiranno assieme uno dei simboli più importanti delle festività natalizie, con festoni, lucine e quant’altro, portate da casa e donate al Museo.
L’albero di Natale decorato diventa il punto focale della festa di Natale, simbolo di rinascita, rinnovamento e quindi cambiamento, ma anche di speranza e fiducia.
A conclusione della giornata, sarà offerta a tutti i visitatori una visita guidata a cura della Direttrice Elena Trunfio che ha così si è espressa:
Il mese di dicembre costituirà un importante banco di prova per Archeoderi. Grazie alla presenza di nuovo personale siamo ora in grado di garantire la realizzazione di eventi ed aperture straordinarie, avviando così quel percorso di valorizzazione che da tempo abbiamo immaginato.
Oltre alle aperture straordinarie nei giorni festivi – ha spiegato la direttrice – per assicurare a tutti la possibilità di visitare al Parco, l’evento del 4 dicembre assume un significato particolare.
Nel coinvolgere direttamente i visitatori nella vita del Museo, abbiamo invitato tutte le associazioni del territorio a partecipare, per un primo incontro e per conoscerci, al fine di stabilire un contatto duraturo che sarà certamente foriero di significative collaborazioni.
Si ricorda che il Museo e Parco Archeologico Archeoderi è aperto dal martedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 14.00 e la prima e l’ultima domenica del mese, dalle 8.30 alle 14.00. Il lunedì è chiuso per riposo settimanale.
L’accesso al Museo e al Parco è gratuito.
Questo post é stato letto 4590 volte!