Questo post é stato letto 22450 volte!
Con vittoria della coppia italiana Eleonora Annibalini e Arianna Barboni, che si sono aggiudicate il trofeo dopo una finale avvincente contro le lituane Gerda e Rugilé Grudzinskaite, ad Amantea è sceso il sipario sul Beach Summer Tour Calabria 2023, divenuto punto di riferimento internazionale.
Organizzato dalla Asd Beach&Volley Amantea e dei suoi partner, tra cui la Pecora Nera Beach, l’Associazione sportiva Playsport e la Pro Loco di Amantea, la manifestazione sportiva, è stata seguita in streaming sui canali Facebook e YouTube. Connessi 10 paesi diversi, tra cui Lituania, Germania, Svizzera e Francia, a dimostrazione che il beach volley e il Beach Summer Tour sono apprezzati a livello globale.
Presenti il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, e il consigliere regionale della Calabria, Sabrina Mannarino, delegata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto. Tutti, hanno sottolineato l’importanza della manifestazione sportiva per la promozione dello sport e della cultura della regione in Italia e nel mondo.
Sul podio
Premiata da Coach Terenzio Feroleto, il titolo di “miglior giocatrice del torneo”, è andato ad Arianna Barboni. Terzo gradino del podio per Viktoria Orsi Toth e Valentina Calì, che hanno battuto per 2-1 Anna Dalmazzo e Margherita Tega nella finale per il terzo e quarto posto. Quinto posto per Erika Ditta e Eleonora Sestini, e sesto per Alice Panetta e Ludovica Panfili. Anna Dalmazzo è stata eletta “MVP del cuore” dai tifosi locali, che hanno apprezzato la sua grinta e il suo talento.
Un ringraziamento speciale è andato a tutte le istituzioni che hanno sostenuto l’evento, ai partner e ai volontari che hanno reso possibile la manifestazione ed in particolare a tutti i ragazzi e le ragazze dell’Asd Beach&Volley Amantea, che con la loro dedizione e passione hanno garantito lo svolgimento impeccabile di un evento di questa portata.
Questo post é stato letto 22450 volte!