Beach Summer Tour 2923, trionfo italiano ed internazionale

Questo post é stato letto 23680 volte!

Con vittoria della coppia italiana Eleonora Annibalini e Arianna Barboni, che si sono aggiudicate il trofeo dopo una finale avvincente contro le lituane Gerda e Rugilé Grudzinskaite, ad Amantea è sceso il sipario sul Beach Summer Tour Calabria 2023, divenuto punto di riferimento internazionale.

Organizzato dalla Asd Beach&Volley Amantea e dei suoi partner, tra cui la Pecora Nera Beach, l’Associazione sportiva Playsport e la Pro Loco di Amantea, la manifestazione sportiva, è stata seguita in streaming sui canali Facebook e YouTube. Connessi 10 paesi diversi, tra cui Lituania, Germania, Svizzera e Francia, a dimostrazione che il beach volley e il Beach Summer Tour sono apprezzati a livello globale.

Presenti il sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, la Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, e il consigliere regionale della Calabria, Sabrina Mannarino, delegata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto. Tutti, hanno sottolineato l’importanza della manifestazione sportiva per la promozione dello sport e della cultura della regione in Italia e nel mondo.

Sul podio

Premiata da Coach Terenzio Feroleto, il titolo di miglior giocatrice del torneo”, è andato ad Arianna Barboni. Terzo gradino del podio per Viktoria Orsi Toth e Valentina Calì, che hanno battuto per 2-1 Anna Dalmazzo e Margherita Tega nella finale per il terzo e quarto posto. Quinto posto per Erika Ditta e Eleonora Sestini, e sesto per Alice Panetta e Ludovica Panfili. Anna Dalmazzo è stata eletta “MVP del cuore” dai tifosi locali, che hanno apprezzato la sua grinta e il suo talento.

Un ringraziamento speciale è andato a tutte le istituzioni che hanno sostenuto l’evento, ai partner e ai volontari che hanno reso possibile la manifestazione ed in particolare a tutti i ragazzi e le ragazze dell’Asd Beach&Volley Amantea, che con la loro dedizione e passione hanno garantito lo svolgimento impeccabile di un evento di questa portata.

Questo post é stato letto 23680 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.