Questo post é stato letto 7120 volte!
In B a Pozzuoli, il cestista neroarancio Ilario Simonetti nella passata stagione dopo una lunga trafila giovanile a Ferrara, ha mosso i primi passi al Locri, accanto al coach Padula al quale è e sarà sempre riconoscente. Nel dirsi orgoglioso di essere reggino, e di rappresentare la città Metropolitana, così si è espresso:
In azzurro
“Giocare in azzurro, ha esordito, è stata un’emozione unica. Essere allenati da un Mito del Basket come Gregor Fucka lo è stato ancor di più. Ho imparato tanto e porterò sempre con me quell’esperienza”.
Sulla Viola
“Da Reggino di Stilo, ha confessato, giocare per i colori neroarancio è un privilegio incredibile. Andavo a vedere la Viola, quando venivo reclutato per le selezioni regionali. Quei giocatori, oggi fanno la differenza in tutte le categorie e per me, vestire quella maglia mi darà un effetto fortissimo. Ovviamente, spero di poter contribuire nella risalita del Club: ci credo davvero molto”. Giocare a Reggio Calabria è un’emozione unica”.
Su Cingarini
“Non posso che parlarne bene del coach. Cigarini, ha evidenziato, mi ha formato e fatto crescere insegnandomi la pallacanestro. Mi ha aperto un nuovo mondo, mi ha “staccato” dal giocare esclusivamente vicino al canestro, avvicinandomi ad altre dimensioni, oggi, fatte mie”. È veramente bravo, sia nel gestire lo spogliatoio che a livello tecnico. Aggiungo che, il fatto che il team venga allenato da Coach Federico Cigarini è un dato fondamentale. Non ho esitato un momento: lui, è stato il mio primo allenatore “fuori-da-casa” durante la mia esperienza alla Vis Ferrara, sin dall’Under 15”.
Campionato e compagni
“Sarà una B diversa rispetto a quella giocata da me a Pozzuoli lo scorso anno. Leggendo i nomi dei miei compagni di squadrarono sicuro che faremo bene. Conosco solo Mavric, anche perchè, lui, a Pozzuoli, ha lasciato un ottimo ricordo di sé”.
Sui tifosi
“Mi aspetto, ha concluso Simonetti, che grazie al nostro gioco la gente possa tornare, carica, al Palazzetto, Reggio lo merita. Appena è uscita la notizia della mia firma sono stato “sommerso” da messaggi di ragazzi di Reggio e non che si complimentavano per la mia scelta”.
Questo post é stato letto 7120 volte!