Arrestato il latitante Onofrio Garcea

Questo post é stato letto 18170 volte!

I carabinieri di Genova hanno arrestato ieri il latitante Onofrio Garcea, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere finalizzata all’usura e latitante da luglio.

Garcea e’ considerato un esponente di spicco della ‘ndrangheta a Genova. Secondo quanto si e’ appreso e’ stato arrestato mentre faceva shopping a Pegli, sotto casa, in vista del Natale.

La notizia e’ stata diffusa solo questa mattina. E’ stato il carabiniere di quartiere, mentre prestava servizio nelle vie di Pegli a riconoscere Onofrio Garcea, il super latitante 60enne di Pizzo Calabro che era riuscito nel luglio scorso a sfuggire all’arresto organizzato dai carabinieri del Ros, coordinati dal pm Alberto Lari, in esecuzione di un’ordinanza che lo aveva colpito insieme a Giuseppe Abbisso, siciliano di 50 anni.

I due prestavano soldi ad usura ai commercianti della zona di Sestri Ponente utilizzando metodi mafiosi per ottenerne la restituzione, applicando tassi di interesse del 240 per cento.

Questo post é stato letto 18170 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *