Questo post é stato letto 27900 volte!
Ieri mattina si è svolto un ennesimo sit-in davanti la Regione Calabria, da parte dei 17 lavoratori part time dei centri impiego di Catanzaro, Lamezia e Soverato, ancora a 18 ore. I lavoratori hanno inteso, in questo modo, tornare a segnalare il loro disagio e l’insostenibilità di una situazione lavorativa che si ripercuote pesantemente sulle attività dei centri e non consente di erogare i servizi ai cittadini, in modo continuato ed adeguato. Per questo hanno rivolto un altro appello all’assessore regionale al lavoro Federica Roccisano e al neo direttore Fortunato Varone, affinché la Regione Calabria si faccia carico del problema.
Dopo ben 7 anni di servizio vissuti nella condizione di lavoratori dimezzati, mortificati in professionalità e condizioni di reddito, la loro condizione risulta sempre più ingiusta e inaccettabile; anche considerando l’imminente avvio del piano di potenziamento dei servizi per l’impiego, deciso dalla Regione e le nuove disposizioni di legge che impongono in capo ai Centri per l’impiego, nuovi e più impegnativi compiti. Nel corso del sit-in i lavoratori hanno quindi richiesto un incontro urgente con l’assessore Roccisano ed il neo direttore Varone, per spiegare ancora una volta la loro posizione e chiedere una soluzione che ponga termine ad un problema che si trascina da troppi anni.
Firmano i 17 part time dei centri impiego di Catanzaro, Lamezia e Soverato: Alfarano Pietro, Agosto Eliana, Agosto Rita, Amato Rita, Attanasio Franca,Belpanno Paolo, Canonaco Vinenzo, Ciocci Paola, Mazzitello Raffaella, Minieri Ilaria, Palermo Adriana, Palermo Napoleone, Riccelli Stefania, Scicchitano Carolina, Teti Rossella, Zangari Giuseppina, Zangari Teresa.
Per ulteriori Informazioni Vincenzo Canonaco 3398326475, Napoleone Palermo 3396969940.
Questo post é stato letto 27900 volte!