Questo post é stato letto 19920 volte!
Migliorano le condizioni meteo ed ha smesso di nevicare sui tratti montani dell’A3 Salerno-Reggio Calabria e sulle strade statali calabresi. Il traffico è regolare in entrambe le direzioni e non si registrano particolari disagi.
Permane l’obbligo delle catene a bordo tra Lagonegro e Falerna, dove sono sempre in azione i mezzi spargisale e spazzaneve, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture e le Forze dell’ordine competenti per territorio.
Le squadre di pronto intervento Anas e la Polizia stradale continuano a coordinare le attività di regolazione del traffico dei mezzi pesanti e dei veicoli leggeri sprovvisti di catene, che vengono deviati sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, e allo svincolo di Lagonegro Nord, in direzione sud, e rientro in A3 a Falerna.
La situazione meteo migliora lievemente anche sui tratti montani delle strade statali della Calabria, ma si raccomanda la massima prudenza per la presenza di ghiaccio sul piano viabile dei tratti montani.
Si consiglia sempre massima prudenza, di rispettare i limiti di velocità e mantenere le distanze di sicurezza e di informarsi sulle condizioni meteo e di viabilità prima di mettersi in viaggio.
L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e telefonando al Numero Verde per l’A3 800.290.092.
Questo post é stato letto 19920 volte!