Alla Calabria due anni (2023/24) de: “L’anno che verrà” della Rai

L'anno che verrà

Questo post é stato letto 17400 volte!

L’anno che verrà’ (il capodanno della Rai) si farà in Calabria, nel 2023 e nel 2024. Centinaia di artisti verranno a festeggiare con i calabresi il capodanno per due anni di seguito. La Rai mi aveva dato disponibilità per farlo un anno soltanto, ho chiesto e ottenuto che si facesse per due anni consecutivi.L’anno che verrà

Sono le parole che il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha rivolto ai calabresi in un video sui social. Non si sanno ancora le piazze delle città che avranno l’onore di ospitare l’evento, ma è comunque una notizia positiva per la Calabria.

Occhiuto
Il Presidente Occhiuto
Per farlo” segue spiegando Occhiuto, “utilizziamo quelle risorse che l’Europa e il Governo Nazionale danno a tutte le Regioni per promuovere l’immagine dei territori. Sono risorse che si possono spendere solo per questo obiettivo, perché altrimenti vanno perdute e restituite.

Il Presidente segue assicurando che questi fondi non si possono spendere per gli ospedali o per altre priorità. Sarà dunque l’occasione giusta per eventuali visitatori che potranno, oltre che godere della ospitalità dei calabresi, cogliere l’occasione per visitare e comprendere le bellezze della nostra terra.

Questo post é stato letto 17400 volte!

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.