ADC Cosenza: Proporre il modello Cosenza a livello regionale

Questo post é stato letto 14220 volte!

Proporre il modello Cosenza a livello Regionale .

Alleanza di Centro aderisce, alla manifestazione del 1 Ottobre che si terrà nella città di Cosenza, per rafforzare la coalizione di centro-destra regionale, nell’attività politica che sta svolgendo sul territorio .

Nella città di Cosenza si è creato un nuovo modello di coalizione allargato alle forze del centro, senza le quali la coalizione di centro-destra non sarebbe stata in grado di vincere le elezioni .

La provincia di Cosenza è stata da sempre una roccaforte del centro-sinistra , compresa la città di Cosenza, da quaranta anni in mano alla sinistra, qui la destra non è mai riuscita a vincere.

Oggi, grazie al suo lavoro meticoloso, l’arch. Mario Occhiuto ha creato una nuova coalizione, partendo dal PDL e dalla Lista Scopelliti e coinvolgendo le altre forze centriste UDC, Lista Occhiuto,Popolari e Liberali, i Moderati e Alleanza di Centro Pionati.

Attraverso questa coalizione sono state vinte le elezioni comunali nella città di Cosenza , realizzando cosi un traguardo storico.

Mario Occhiuto ha avuto la capacità di creare un nuovo modello politico, il modello Cosenza che sin dalle sue prime battute si sta contraddistinguendo, attraverso la sua azione da Sindaco, per buona amministrazione.

A pochi mesi dal suo insediamento, si tocca già con mano l’azione del Sindaco Occhiuto che qualche giorno ha posto in essere tutte le azioni amministrative per far partire la raccolta differenziata che sarà già operativa nel mese di ottobre, raggiungendo cosi un traguardo storico per la città di Cosenza.

Sono bastati pochi mesi per vedere una città piu’ organizzata, pulita, sicura e in grado di affrontare con sicurezza le sfide che ci attendono nel prossimo futuro .

Il modello Cosenza dovrebbe essere da esempio per il centro-destra regionale, che non riesce ad incidere per come dovrebbe, nel rilancio delle imprese e attività produttive della provincia di Cosenza, basta constatare la scarsa capacità di spesa dei fondi europei, attraverso una filiera istituzionale regionale politica e burocratica che fa acqua da tutte le parti .

Su questo il Presidente della Giunta Regionale dovrebbe interrogarsi, cercando di premiare la meritocrazia, creando un ricambio nell’attuale classe dirigente, realizzando un nuovo modello regionale che assomigli sempre di piu’ al modello Cosenza .

Questo post é stato letto 14220 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *