Questo post é stato letto 30850 volte!
L’Assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano ed il Direttore generale dell’Asp di Vibo Valentia Angela Caligiuri hanno siglato, ieri mattina, nella sede della Cittadella, un accordo di programma – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – per la realizzazione del progetto di percorsi di riqualificazione professionale e formativa. Erano presenti anche, il Consigliere regionale Vincenzo Pasqua, il Dirigente generale del Dipartimento “Lavoro” Antonio De Marco ed il Dirigente del settore “Formazione” Cosentino, i rappresentanti delle sigle sindacali. L’accordo era molto atteso dai ventiquattro lavoratori disoccupati del bacino, utilizzati dall’ASP di Vibo Valentia.
Il progetto si colloca nell’ambito delle iniziative delle politiche attive per l’inserimento lavorativo e prevede il finanziamento, a carico della Regione, tramite l’utilizzo dei fondi PAC Calabria. L’intervento prevede la realizzazione di un programma di formazione professionale di 1440 ore delle quali 960 “on the job” e le rimanenti 480 ore in aula.
L’intervento consiste anche in una indennità di sostegno al reddito di cinquecento euro per tutta la frequenza al corso di formazione. “Con la sottoscrizione di questo accordo – ha detto l’assessore Roccisano – si è aggiunto un tassello importante in quella che è la battaglia sulla disoccupazione. Questo governo regionale ha seriamente a cuore la risoluzione dell’ occupazione dei calabresi”.
Questo post é stato letto 30850 volte!