15 milioni di euro di Anas per le strade della Calabria

strade della calabria

Questo post é stato letto 26900 volte!

Tanti milioni di euro per le strade della Calabria. Importante investimento da parte di Anas (Gruppo FS Italiane) che ineresserà le varie stradi presenti nella Regione Calabria.

Investimento strade della Calabria

Continua la manutenzione programmata sulla propria rete di strade e autostrade della Calabria. Sulla Gazzetta Ufficiale e’ stato pubblicato un bando del valore di 360 milioni di euro per l’esecuzione di lavori sul corpo stradale e sulle relative pertinenze in tutta Italia. La Calabria ricevera’ ben 15 milioni in quanto appartente al lotto sei. Nello specifico, tali investimenti mireranno ad interventi per:

  • opere di sostegno
  • sistemazione e regimazione delle acque
  • risanamento e consolidamento delle scarpate
  • ripristino degli elementi profondi del corpo stradale
  • adeguamento di intersezioni.

E’ la stessa Anas a rendere noti i vari interventi attraverso una nota.

Le parole di Anas

L’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito agli interventi che interesseranno l’Italia in generale ed anche le strade della Calabria. Nella nota, ha dichiarato che:

“Si sta intervenendo in modo veloce ed efficace per programmare la manutenzione della propria rete stradale e autostradale. Stiamo lavorando per avviare nuovi cantieri su tutto il territorio nazionale. Lo si sta facendo sia per contribuire al rilancio del settore e sia per rendere più moderne ed efficienti le infrastrutture viarie del Paese. L’obiettivo è garantire un viaggio confortevole e una guida sicura agli automobilisti che ogni giorno percorrono le nostre arterie”.

Questo post é stato letto 26900 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.