“Vivere il Parco Nazionale dell’Aspromonte”, i vincitori del concorso

Ntacalabria

Questo post é stato letto 29500 volte!

logo-ntacalabria
logo-ntacalabria

Ecco i vincitori del concorso “Vivere il Parco Nazionale dell’Aspromonte”:

Primo classificato: exaequo per Bruno Salvatore Lucisano (Brancaleone) con la poesia “Asprumunti” e Pino Rubino (Locri) con la canzone “Asprumunti”accompagnato alla chitarra dal maestro Alessandro Alia. La motivazione univoca: per aver valorizzato le risorse naturali e culturali del Parco D’Aspromonte attraverso gli occhi di chi ci abita e del visitatore, focalizzando l’attenzione su natura e tradizione popolare.

Secondo classificato: Maria Eleonora Zangara (Gerace) con la la lirica “Bianco Monte” . Le motivazioni: per aver dato una visione molto intima e personale del Parco d’Aspromonte, con notevole espressione poetica regalando al fruitore visioni immaginifiche ricche di suggestive emozioni.

Terzo classificato: “evviva a ccu’ balla il rito della tarantella a Polsi” videoclip presentato da Nicola Murace (Bivongi). Le motivazioni: per aver focalizzato la sua attenzione su un aspetto particolare “il folclore”attraverso la tradizione popolare.

Questo post é stato letto 29500 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *