Venezia-Calabria: trova le differenze

Questo post é stato letto 32050 volte!

E’ da più di 150 anni che è così, ma non riusciamo nemmeno noi, che ci viviamo, a capire, che non ci sono differenze, però facciamo di tutto per farle apparire queste benedette differenze, perché altri ci impongono di vederle. Prendiamo il Mose di Venezia. Appalti, contributi statali, sghei, soldi, milioni a vagonate. Si dice che arrivino anche, ripeto, anche, da finanziamenti sottratti al meridione.

Tutti hanno avuto una parte in questa brutta storia di tangenti, e tutti, specialmente i partiti nazionali, intenti a sviare il vero “succo” del problema. Tutti i partiti coinvolti e tutti i partiti che si difendono dicendo “noi siamo il nuovo quella è la vecchia politica”. E’ vero, è sempre la vecchia politica, che i nuovi però non cambieranno mai. Perché I brutti e i cattivi sono al meridione, che si fregano le pensioni d’invalidità!!!!

E pensare che per fare il PONTE SULLO STRETTO (quindi opera che serve al Meridione) uno dei motivi per i quali da 150 anni non si mette mano è che la ndrangheta potrebbe, ripeto, potrebbe, entrare nell’affare!!!! La prevenzione nel Meridione ha sempre dato ottimi frutti. Prevedi il male?? Al Sud non fai nulla, tanto lì stanno buoni buoni, sono abituati, sono meridionali (ed ho detto tutto!!), in altre parti dello stivale invece il male non lo prevedi affatto e se arriva, tranquillo che trovi la soluzione.

Tanto basta un Salvini qualunque per dire che è tutta colpa dei meridionali. E se invece cominciassimo a pensare davvero ad un partito che difenda gli interessi dei meridionali. QUANDO COMINCEREMO AD APRIRE GLI OCCHI ???

Questo post é stato letto 32050 volte!

Author: Ivano Verduci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *