UNESCO, costituito Comitato Regionale Giovani

Questo post é stato letto 32760 volte!

Si è conclusa in Calabria la selezione di un gruppo di 10 giovani che affiancheranno il Rappresentante Regionale, Dott. Andrea Betrò, nel processo di strutturazione ed organizzazione del Comitato giovanile UNESCO a livello locale.

Le attività saranno dirette a promuovere progetti, valori e priorità delle comunità locali, attraverso la partecipazione attiva di giovani e della società civile ad iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I componenti, dai 20 ai 35 anni, del Comitato sono stati scelti in base ai meriti ottenuti in ambito scolastico o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Il progetto sul creare un dialogo tra comunità locali con lo scopo di promuovere la pace tra le Nazioni, attraverso l’istruzione, la scienza, la cultura, la comunicazione, rimanendo legati a”il rispetto universale per la giustizia, per lo stato di diritto, per i diritti umani e le libertà fondamentali”, così come definite dalla Carta dei Diritti Fondamentali delle Nazioni Unite.
Questi sono i 10 ragazzi scelti per far parte del Comitato:

Claudia Ventura di Reggio Calabria, Sebastiano Rodà di Palizzi (RC), Federico Iannello di Vibo Valentia, Carla Filetti di Palmi (RC), Giulia De Francesco di Cosenza, Francesca Agostino di San Giorgio Morgeto (RC), Maria Cristina Mirabello di Vibo Valentia, Giuseppina Cassalia di Reggio Calabria, Cinzia Fragomeni di Gerace (RC) e Andrea Filippone di Soverato (CZ).

Questo post é stato letto 32760 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *