Trenitalia: modifiche alla circolazione ferroviaria

treno

Questo post é stato letto 13020 volte!

Dal 22 aprile al 31 maggio 2025, la circolazione ferroviaria lungo la tratta Taranto–Potenza–Battipaglia subirà significative modifiche.

Lo comunica Trenitalia, che annuncia l’avvio di una fase di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale e tecnologico sull’intera linea, con inevitabili ripercussioni anche sulla mobilità in Calabria.

In particolare, saranno interessati i collegamenti Intercity tra Reggio Calabria, Bari e Lecce, che subiranno variazioni di orario e di percorso. I treni saranno instradati via Catanzaro Lido e Lamezia Terme, mentre la tratta compresa tra Sibari e Bari/Lecce verrà parzialmente cancellata.

A coprire le tratte soppresse interverranno bus sostitutivi, attivati lungo i percorsi Catanzaro Lido – Sibari – Lecce e Catanzaro Lido – Sibari – Bari. Trenitalia avverte tuttavia che, trattandosi di trasporto su gomma, i tempi di percorrenza potrebbero aumentare in funzione del traffico stradale.

I passeggeri sono invitati a verificare gli orari aggiornati e le eventuali variazioni del servizio prima del viaggio, attraverso tutti i canali ufficiali dell’azienda: il sito www.trenitalia.com (sezione Infomobilità), l’App Trenitalia.

Un’operazione complessa, ma necessaria – spiegano da Trenitalia – per ammodernare una linea strategica e garantire, in futuro, standard più elevati di efficienza e sicurezza.

Questo post é stato letto 13020 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.