Questo post é stato letto 22900 volte!
Un’altra scossa di terremoto a Reggio Calabria che è stata avvertita dai cittadini.Per fortuna anche in questo caso si è trattato di una scossa di lieve entità.
Altro terremoto a Reggio Calabria
Si è registrata un’altra scossa di terremoto a Reggio Calabria. A dare notizia l’Ingv che ha fornito i dati in merito all’evento tellurico che si è manifestato nel territorio reggino. L’episodio si è verificato intorno alle 9.20 quando una breve scossa di terremoto è stata rilevata dalla popolazione a Reggio Calabria e dintorni. Nello specifico, un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: 4 km S Reggio di Calabria (RC). Esso si è verificato il:
- 29-07-2018 07:20:32 (UTC) 9 minuti, 53 secondi fa
- 29-07-2018 09:20:32 (UTC +02:00) ora italiana
I particolari
Il terremoto a Reggio Calabria è stato localizzato dalla: Sala Sismica INGV-Roma. Si è verificato con coordinate geografiche (lat, lon) 38.08, 15.65 ead una profondità di 10 km.
Non si tratta della prima volta che viene avvertita una scossa di terremoto nel reggino. Negli ultimi periodi, soprattutto, varie sono state le rivelazioni che si sono verificate intorno alla città di Reggio Calabria, e nei comuni limitrofi. Per fortuna ad oggi abbiamo assistito soltanto a delle scosse di lieve entità. Tuttavia, la preoccupazione resta. Solo per citarne alcuni, negli ultimi mesi si sono registrate scosse a Vibo Valentia, Tropea, Melito Porto Salvo e la stessa Reggio Calabria.
L’ultima scossa ha visto come epicentro la città di Reggio Calabria dove i cittadini hanno percepito il fenomeno. Il tutto è stato causato dalla scarsa profondità dove si è registrato, a fronte di una non elevatissima intensità della scossa.
Questo post é stato letto 22900 volte!