Questo post é stato letto 27550 volte!
Riceviamo e pubblichiamo dal Professore Domenico Musolino
“Al Teatro Antico di Taormina hanno avuto luogo i prestigiosi Premi Nastri d’Argento per il Cinema. Successo ancora una volta per il film Anime Nere di Francesco Munzi ,tratto dal romanzo di Gioacchino Criaco .
La 69esima edizione è stata un trionfo del Cinema italiano, che ha riscattato i mancati riconoscimenti delle mostre di Cannes e di Venezia .
Un risultato straordinario e ha dimostrato l’ eccezionale vitalità del cinema italiano in questo momento . Un pareggio salomonico tra gli attuali più grandi registi italiani.
Francesco Munzi con il pluripremiato “ Anime Nere “; Paolo Sorrentino con “Youth – La giovinezza “ e Matteo Garrone per il “ Racconto dei racconti “.
Premiato , con il nastro dell’anno , anche Mario Martone per il film “ Il giovane favoloso “ interpretato da Elio Germano.
Ad Anime Nere sono andati i premi per il montaggio : Cristiano Travaglioli , ex aequo con “ Youth-La giovinezza “ ; migliore produzione : Cinema undici di Luigi e Olivia Musini ) e miglior sceneggiatura : Francesco Munzi , Maurizio Braucci, Fabrizio Ruggirello. Un’altro importante appuntamento per Francesco Munzi sarà martedì 29 giugno p.v. ad ISCHIA , la verde isola dei sogni, nell’ambito della manifestazione cinematografica internazionale ISCHIA FILM HAWARD Festival , per ritirare il premio di miglior regista dell’anno , sempre per il film “ Anime Nere “.
Questo post é stato letto 27550 volte!