Questo post é stato letto 6010 volte!
Sono iniziati questa mattina i tamponi a campione nell’aeroporto di Lamezia Terme per i turisti in arrivo in Calabria. Dopo gli annuni dei giorni scorsi, questa mattina sono iniziati i test al Coronavirus su base volontaria.
Check in per i tamponi a Lamezia Terme
Nel piazzale esterno dello scalo internazionale lametino è stato predisposto un check point. Una decisione presa d’intesa con Sacal. Dalle 8 di questa mattina, quindi, i sanitari messi a disposizione dalla centrale operativa Suem 118 hanno sottoposto a tampone i passeggeri provienienti da Bergamo e dalla Svizzera. Sarà compito del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro gestire e processare le analisi dei vari campioni.
Si tratta di un servizio attivo per tutto il periodo estivo. Molta attenzione sarà data nei confronti di coloro che arrivano con voli da zone particolarmente a rischio. In particolare, la campionatura sarà eseguita sui voli provenienti dalla Lombardia e dai voli internazionali.
Obiettivi
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di prevenire quanto possibile eventuali contagi da Coronavirus. Preservendo al contempo la salute di chi decide di trascorrere il periodo estivo in Calabria. E naturalmente di tutti coloro che con i quali i turisti entreranno in contatto. Bisogna ricordare che molte sono le persone emigrate che ritornano dai propri cari .
Il check point va ad integrarsi a quello già attivo da tempo e realizzato dai dipartimenti di Prevenzione delle aziende sanitarie provinciali. Rimane sempre obbligatorio per chi rientra in Calabria da altre regioni d’Italia registrarsi sul portale della Regione Calabria per poi sottoporsi in maniera volontaria a tampone.
- Operazione Antimafia della DIA di Catanzaro
- Collaborazione tra il CDM Corpo Militare Calabria e il Comitato Cri Lamezia
- Lamezia Terme: Al via i lavori per padiglione di Malattie Infettive
- A Lamezia Terme “The Crazy Mozarts”
- Il sindaco di Lamezia Terme all’I.C. Gatti-Manzoni-Aufruso per gli auguri
- A Girifalco riconoscimento ai medici in pensione
- Visita Sant’Andrea Apostolo dello Ionio
- Donna suicida in ospedale soffriva di disagio mentale
Questo post é stato letto 6010 volte!