Questo post é stato letto 19990 volte!
La mostra d’arte “Lo sguardo oltre. Reggio Calabria visioni metropolitane”, esposta presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria ha riscosso un enorme successo e sarà ancora possibile visitarla fino a domani con ingresso gratuito.
Tra le opere esposte a cura dei docenti del Bluocean’s Workshop e assidui collaboratori di National Geographic, diverse immagini pubblicate sulla rivista NatGeo e due opere tratte da “Stato d’Italia” di Emiliano Mancuso.
Numerosi i visitatori provenienti anche da fuori provincia, e di gruppi organizzati di fotografi e appassionati di fotografia.
Un viaggio artistico e allo stesso tempo documentario nella Città Metropolitana di Reggio Calabria attraverso le visioni di paesaggi contemporanei, allo stesso tempo estàtici, stereotipati o sopraffatti dall’illegalità; arti e tradizioni che caratterizzano questo territorio ai margini d’Italia, al centro del Mediterraneo.
L’incontro tra i maestri della fotografia e i giovani autori nasce con il Bluocean’s workshop, considerato un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama didattico e formativo non solo nazionale. Il Bluocean’s workshop, giunto alla settima edizione, è un evento patrocinato da National Geographic Italia di cui Bluocean è partner ufficiale.
27 opere fotografiche riprodotte in grande formato hanno accompagnato fin qui il visitatore in una nuova suggestione; un cammino e un coinvolgente racconto tra antiche radici e rinnovate speranze.
Dal 28 ottobre al 30 novembre la mostra sarà visitabile a Siderno, Palazzo De Mojà, dove sarà presentata alla stampa e alla cittadinanza alle ore 17.00.
Espongono:
I docenti del Bluocean’s Workshop e photoreporter di National Geographic:
Giancarlo Ceraudo, Alessandro Gandolfi, Emiliano Mancuso, Antonio Politano, Sergio Ramazzotti, Bruno Zanzottera.
I fotografi: Cosimo Calabrese, Davide Crea, Alessandro Falcone, Nadia Giovinazzo, Valentina Giovinazzo, Daniele Ligato, Edoardo Lio, Andrea Mandara, Gianluca Meduri, Adele Sergi, Teresa Giordano, Giuseppe Vizzari, Valeria Ferraro.
Questo post é stato letto 19990 volte!