Stefano Priolo “Allora non sono solo io il matto?”

Questo post é stato letto 13850 volte!

Ci è appena arrivato un messaggio in redazione… era Stefano Priolo su whatsapp a scriverci…
ha esordito con “allora non sono solo io il matto”…
ci ha fatto sorridere ma anche riflettere sul nostro pensiero riguardante il suo sfogo di qualche mese fa, dove ha in parte rinnegato cio’ che ha fatto in tutti questi anni,dichiarando di essere stanco di correre dietro a cio’ che alla gente potrebbe piacere.

Ci eravamo lasciati con un’intervista dove si era un po ridimensionato nei toni troppo esasperati e rabbiosi del suo video postato su youtube e successivamente rimosso,
dove a suo dire, era stato un po pesante persino con se stesso, ma esprimendo in ogni caso la volonta’ di voler lasciare il mondo della musica e delle uscite discografiche con le motivazioni di essere ormai esasperato dalla continua ricerca della hit e del motivetto che al pubblico piace e che lo aveva portato inevitabilmente , sempre a suo dire , a diventare la “copia cinese” di gente che sta avendo solo piu’ fortuna di lui.

La settimana scorsa su un emittente televisiva regionale aveva ancora una volta spiegato pacatamente e con tono deciso i motivi del suo voler lasciare la musica a fine 2024.

Secondo l’artista, infatti , la vita di una canzone dura il tempo di scorrere il dito su uno smartphone, denunciando così la poca attenzione sul messaggio di chi la canta
o la scrive , facendo notare che oggi sono piu’ i messaggi negativi a portare una canzone al successo tra le nuove generazioni.

Priolo ha dichiarato di non avere piu’ l’età per cantare quello che piace a tutti e che se avesse avuto 20 anni avrebbe messo anche lui un passamontagna in testa e avrebbe fatto cio’ che oggi va in tendenza nella musica.

Ha invitato però i giovani di oggi a continuare a farlo, perchè in ogni caso fa sempre parte dell evoluzione della musica commerciale.

Lui però ha detto basta, e oggi probabilmente avra’ letto gli articoli di piu’ testate giornalistiche che davano la notizia di due grandi nomi come sangiovanni e mr rain,big e gente che vive di grandi numeri e grandi guadagni grazie a hit che hanno invaso il panorama musicale italiano, che esprimono la loro volonta’ certa di volersi fermare perchè, a loro dire ,il panorama musicale moderno corre troppo e lascia indietro la qualità e le emozioni per lasciare spazio a scadenze da rispettare per evitare di finire velocemente nel dimenticatoio.

Allora il nostro caro amico artista Stefano Priolo qualche mese fa di cosa parlava??
Lui non è ne San Giovanni ne mr rain , però aveva centrato in pieno il discorso.
e oggi con il suo messaggio su whatsapp ci ha fatto riflettere molto.
Sta regalando a tutti noi quello che dice sarà il suo ultimo album, e lo ha voluto fare in calabrese per essere riconoscente e vicino alla sua terra, infatti il primo video che esce l’8 marzo,parlerà proprio del suo paese di origine e della tragedia che i suoi compaesani hanno vissuto nel 1951.

Lui è del 1987, ma l’ha raccontata come se l’avesse vissuta e a noi non spetta altro che ascoltare la canzone e guardare il videoclip. In bocca al lupo priolo.

Questo post é stato letto 13850 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J