Questo post é stato letto 23800 volte!
Il Senatore Antonio Caridi, membro del gruppo Grandi autonomie e libertà, ha partecipato questa mattina ad un convegno nazionale organizzato dal Sindacato Italiano Balneari, in collaborazione con Confcommercio e Fipe, dal titolo Certezza dell’impresa per il sistema balneare italiano – un prodotto tipico vincente, la tradizione che vuole rinnovarsi.
“In italia ci sono 30.000 imprese balneari che con impegno e dedizione – afferma Caridi – contribuiscono alla crescita economica del nostro paese. Sono onorato di partecipare a questa iniziativa – continua – sosterrò con convinzione le battaglie delle associazioni di categoria, perché sul tema delle concessioni, soprattutto a livello europeo, sono stati fatti degli errori.
Tutte le imprese e gli operatori del settore, che ai sensi di una legge dello Stato, hanno avuto il rinnovo automatico delle concessioni – prosegue – dopo aver investito risorse umane ed economiche per la crescita della propria impresa, non possono vedersi improvvisamente negato questo diritto.
In Calabria esistono circa 2.000 imprese balneari, il mare è il punto di forza del nostro turismo, ed è una priorità assoluta difendere ed aiutare, chi in questi anni con tanti sacrifici, si è impegnato per valorizzare e far crescere il turismo calabrese. C’è bisogno di una maggiore chiarezza legislativa che tenga conto della particolarità del nostro territorio.”
Questo post é stato letto 23800 volte!