Questo post é stato letto 24240 volte!
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica che il presidente Fabio Pugliese nel pomeriggio di oggi ha incontrato Emiliano Didonna (Segretario del PD di Cariati), Giampasquale Trento (Segretario del PSI di Cariati), Tommaso Critelli (Consigliere Comunale e capogrupppo di Cariati Domani), Filomena Greco (Consigliere Comunale e capogruppo di Fai Vincere Cariati), Leonardo Montesanto (Vicesindaco), e Cataldo Santoro (Ass. Naz. Carabinieri di Cariati), ed insieme è stato costituito un Comitato pro-tempore per far fronte al problema sul Ponte Molinello sulla S.S.106 a Cariati.
Il Comitato intende già sabato 28 febbraio organizzare una iniziativa alle ore 18:00 presso il Centro Sociale a Cariati Marina. Nel merito di questo incontro si vuole costituire un Movimento Pro-Ammodernamento del Ponte Molinello aperto ed allargato a tutte le forze politiche, a tutte le forze sociali, alle associazioni, alle Istituzioni locali, agli imprenditori e commercianti, agli studenti ed ai cittadini tutti.
L’incontro, inoltre, sarà utile anche a concordare eventuali azioni unitarie di protesta che il costituendo Movimento Pro-Ammodernamento del Ponte Molinello metterà in campo al fine di tutelare l’interesse generale della comunità del basso jonio ed a rivendicare il sacrosanto diritto alla mobilità che non può e non deve essere calpestato da una lenta e sciagurata burocrazia che è incapace di risolvere in tempi celeri una questione che rischia di diventare seriamente pericolosa per la collettività.
Il comitato promotore, infine, intende rivolgere un particolare ringraziamento al Pd di Cariati che, avendo già organizzato una iniziativa analoga in data 27 febbraio, ha deciso di ispirare una azione unitaria e più consona al problema che si vuole affrontare e risolvere.
Il costituendo Movimento Pro-Ammodernamento del Ponte Molinello intende unire quanti ritengono che questo problema non può e non deve vedere alcuna divisione politica ma deve, invece, unire quanti insieme decideranno con alto senso di responsabilità e di amore per il territorio di avviare una lotta civile ma determinata affinché siano al più presto definiti i tempi di inizio e fine lavoro sul Ponte Molinello sulla S.S.106 a Cariati.
Questo post é stato letto 24240 volte!