SP73, Lavori in corso sul manto stradale tra Benestare e San Luca

lavori strada benestare e san luca

Questo post é stato letto 10810 volte!

Sono in corso i lavori di rinnovamento della Strada provinciale 73, tra i Comuni di Benestare e San Luca. 70 mila euro il finanziamento che prevede il posizionamento del nuovo manto di asfalto, l’adeguamento delle cunette, lo sfalcio d’erba e la riparazione dei parapetti

L’intervento si basa sui fondi dei Patti per il Sud, contributo straordinario che il Governo, nel 2016, ha riservato alla Città Metropolitana di Reggio Calabria in tema di infrastrutture, ambiente e sviluppo economico. L’intervento servirà a risistemare il manto d’asfalto e le cunette, oltre allo sfalcio dell’erba e alla riparazione di alcuni parapetti. I lavori, iniziati nelle scorse ore, proseguiranno nei prossimi giorni.

Da anni gli abitanti delle frazioni Belloro e Randaci attendevano l’apertura di un cantiere che, una volta ultimato, – ha spiegato il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace –  agevolerà il traffico e migliorerà la viabilità nel suo complesso. Nella circostanza, vorrei rivolgere un ringraziamento al dirigente Lorenzo Benestare, a tutto lo staff del settore Viabilità della Città Metropolitana ed al rup Vincenzo Giordano.

Grazie ad una programmazione attenta ad una gestione oculata delle risorse ed un costante impegno della macchina amministrativa, l’Ente sta portando avanti una precisa ricognizione – ha sottolineato Versace – di tutte le strade del comprensorio. Uno sforzo non indifferente, considerati i forti tagli dei trasferimenti statali rispetto ad un comparto fondamentale per i territori. Ecco perché, riuscire ad intercettare risorse esterne ai nostri bilanci, così come ha fatto il sindaco Giuseppe Falcomatà con i Patti per il Sud, diventa un esercizio decisivo per riuscire a garantire i giusti servizi alle nostre comunità.

strada provinciale benestare e san luca

Questo post é stato letto 10810 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.