Questo post é stato letto 43720 volte!
Istituto “Pitagora – Calvosa” di Castrovillari (Cs), Liceo linguistico “Corrado Alvaro” di Palmi (Rc), Liceo economico e sociale “Gravina” di Crotone, Liceo scientifico di Strongoli (Kr) e Liceo Scientifico di Paola (Cs).
Questi i cinque istituti scolastici sorteggiati fra i 71 che avevano inviato richiesta e, che visiteranno il Parlamento europeo grazie al bando promosso dall’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Laura Ferrara.
La visita a Bruxelles si svolgerà dal 16 al 18 novembre ed ogni scuola sorteggiata dovrà ora individuare 10 studenti che beneficeranno di questa opportunità.
“Abbiamo inviato il bando agli uffici scolastici provinciali calabresi – spiega la Ferrara –. I ragazzi, accompagnati da un docente, scopriranno da vicino come funziona la farraginosa macchina europea e nello stesso tempo si renderanno conto di quali sono i compiti e le funzioni di un eurodeputato. Sarà occasione per approfondire temi che riguardano le questioni internazionali e nazionali come immigrazione e legalità ed anche questioni calabresi ma che investono l’Istituzione comunitaria, quali ambiente e fondi europei”.
Questo post é stato letto 43720 volte!