Sindaci ASP Reggio Calabria, eletto Meduri

Sindaci ASP Reggio Calabria

Questo post é stato letto 29760 volte!

Sindaci ASP Reggio Calabria, sono stati eletti i vari rappresentanti.

Importante conferenza quella che si é tenuta nei giorni scorsi e che ha visto protagonisti i Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria.

La Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria è l’organismo cui spetta il diritto-dovere di esprimere i bisogni socio-sanitari delle comunità amministrate.

Sindaci ASP Reggio Calabria

Vari i rappresentanti che sono stati eletti in rappresentanza delle varie aree territoriali. Ecco nello specifico gli eletti.  Il Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri é stato eletto per l’Area Grecanica mentre Pasquale Ciccone, sindaco di Scilla, é stato eletto rappresentante per l’Area dello Stretto. Ed inoltre il Sindaco di Ardore, Giuseppe Maria Grenci ed il Sindaco di San Giorgio Morgeto, Salvatore Valerioti.

I vari sindaci sopracitati sono stati eletti nel Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.

Diverse le tematiche affrontate durante l’appuntamento odierno, tra i punti all’ordine del giorno la nomina dei componenti del comitato attraverso cui la Conferenza esercita le proprie funzioni di indirizzo e valutazione.

Nomina Meduri

La nomina di Giuseppe Meduri, sindaco di Melito Porto Salvo, come rappresentante dell’Area Grecanica, segna una profonda riflessione. I problemi atavici dell’ospedale melitese “Tiberio Evoli” sono noti a tutti. Il nosocomio da tempo deve fare i conti con un progressivo e lento declino. Nonostante le varie promesse arrivate da piú parti, il centenario ospedale non vede un roseo futuro. In tanti attendono delle risposte positive. Riuscirá il primo cittadino melitese a “smuovere” qualcosa?

Elezione Ciccone

Ciccone é stato eletto rappresentante per l’Area dello Stretto. Un ruolo importante, quello che Ciccone andrà a ricoprire per difendere la sanità reggina. Con proposte concrete, cercherá di garantire il diritto alla salute della popolazione. Anche alla luce del suo operato costante e decisivo per il futuro della Casa della Salute di Scilla.

Ciccone ha, quindi, garantito massimo impegno: “Di fronte alla drammatica e straordinaria condizione in cui si trova la sanità calabrese bisogna assumere impegni. Ed anche orientamenti e scelte che dovranno apportare benefici tanto attesi, e garantire servizi ai cittadini”.

Questo post é stato letto 29760 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *