Questo post é stato letto 30050 volte!
Sindaci ASP Reggio Calabria, sono stati eletti i vari rappresentanti.
Importante conferenza quella che si é tenuta nei giorni scorsi e che ha visto protagonisti i Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria.
La Conferenza dei Sindaci dell’Asp di Reggio Calabria è l’organismo cui spetta il diritto-dovere di esprimere i bisogni socio-sanitari delle comunità amministrate.
Sindaci ASP Reggio Calabria
Vari i rappresentanti che sono stati eletti in rappresentanza delle varie aree territoriali. Ecco nello specifico gli eletti. Il Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri é stato eletto per l’Area Grecanica mentre Pasquale Ciccone, sindaco di Scilla, é stato eletto rappresentante per l’Area dello Stretto. Ed inoltre il Sindaco di Ardore, Giuseppe Maria Grenci ed il Sindaco di San Giorgio Morgeto, Salvatore Valerioti.
I vari sindaci sopracitati sono stati eletti nel Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.
Diverse le tematiche affrontate durante l’appuntamento odierno, tra i punti all’ordine del giorno la nomina dei componenti del comitato attraverso cui la Conferenza esercita le proprie funzioni di indirizzo e valutazione.
Nomina Meduri
La nomina di Giuseppe Meduri, sindaco di Melito Porto Salvo, come rappresentante dell’Area Grecanica, segna una profonda riflessione. I problemi atavici dell’ospedale melitese “Tiberio Evoli” sono noti a tutti. Il nosocomio da tempo deve fare i conti con un progressivo e lento declino. Nonostante le varie promesse arrivate da piú parti, il centenario ospedale non vede un roseo futuro. In tanti attendono delle risposte positive. Riuscirá il primo cittadino melitese a “smuovere” qualcosa?
Elezione Ciccone
Ciccone é stato eletto rappresentante per l’Area dello Stretto. Un ruolo importante, quello che Ciccone andrà a ricoprire per difendere la sanità reggina. Con proposte concrete, cercherá di garantire il diritto alla salute della popolazione. Anche alla luce del suo operato costante e decisivo per il futuro della Casa della Salute di Scilla.
Ciccone ha, quindi, garantito massimo impegno: “Di fronte alla drammatica e straordinaria condizione in cui si trova la sanità calabrese bisogna assumere impegni. Ed anche orientamenti e scelte che dovranno apportare benefici tanto attesi, e garantire servizi ai cittadini”.
Questo post é stato letto 30050 volte!