Questo post é stato letto 13730 volte!
Sono stati svolti, presso l’Istituto Tecnico Agrario di Caulonia Marina, diretto dalla dirigente scolastica Ilaria Zannoni, destando grande interesse fra i discenti, i seminari divulgativi curati dal dottor Giuseppe Cavallo, responsabile del Ce.D.A. (centro divulgazione agricola) n. 18 dell’ARSAC, l’azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese, guidata dal commissario, dottoressa Fulvia Michela Caligiuri.
Grazie al supporto della fiduciaria della preside, la professoresa Daniela Circosta, e dei responsabili di plesso, i professori Vincenzo Certomà e Giuseppe Ursino, la scuola agraria cauloniese ha ospitato delle iniziative che hanno contribuito ad arricchire le conoscenze dei ragazzi. I seminari hanno riguardato i maggiori comparti agricoli del territorio e gli studenti sono stati sollecitati, attraverso una particolare metodologia, a confrontarsi su tematiche di specifico interesse. In futuro verranno organizzati altri incontri tecnici e divulgativi: in olivicoltura (dalla produzione, alla raccolta e alla trasformazione, le tecniche colturali e gli interventi necessari per la produzione di un olio di qualità);
sugli agrumi di Caulonia (le piante e le colture tipiche del territorio per la salvaguardia della biodiversità e l’integrazione del reddito aziendale).
Questo post é stato letto 13730 volte!