Questo post é stato letto 31590 volte!
Il Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia Locale ha indetto per oggi, sabato 12 settembre 2015 una giornata di sciopero.
Lo sciopero è stato proclamato per la giornata della memoria dei caduti nell’adempimento del dovere della Polizia Locale.
La Polizia Locale rappresenta la vera Polizia di Prossimità è impegnata nel garantire ogni giorno l’ordinato convivere civile di tutte le comunità italiane e svolge da anni tutti i compiti di Polizia.
Resta però ancorata ad un Contratto di lavoro di diritto comune ed è equiparata contrattualmente e previdenzialmente ai dipendenti dei comuni, delle province e delle regioni e, pertanto esclusa da ogni forma di tutela per i rischi collegati alle mutilazioni e malattie derivanti o causati dall’impiego in servizio.
E’ Emblematico quanto legato agli ultimi accadimenti di Secondigliano dove, per gli operatori BURNER e CINQUE uccisi mentre cercavano fuori servizio di proteggere i cittadini e prima ancora di SAVARINO barbaramente ucciso, le famiglie non riceveranno dallo Stato lo stesso trattamento riservato ai caduti in servizio appartenenti alle altre forze di Polizia pur dopo aver dato la vita per adempiere al proprio dovere.
E’ prevista una manifestazione a Napoli con delegazioni provenienti da tutte le Regioni Italiane a Secondigliano ed a Piazza Plebiscito per ricordare tutti i nostri caduti e per dire al Governo che è ormai indispensabile la Riforma della Polizia Locale Italiana per equiparala alle altre forze di Polizia.
Alla manifestazione parteciperà una nutrita delegazione di operatori di Polizia Locale della Calabria che si sposterà a Napoli in Pulman.
Questo post é stato letto 31590 volte!