Scalea e San Marco Argentano ricordano Monsignor Castrillo

Vibo Valentia, rubata statua Bambin Gesù

Questo post é stato letto 25110 volte!

La Diocesi di San Marco Argentano-Scalea e il Comune di San Marco Argentano danno il via a un Ciclo di incontri dedicati alla figura e alla pastorale del Servo di Dio, Monsignor Agostino Castrillo, Vescovo di San Marco e Bisignano.

Si tratta, in sostanza, di un convegno permanente che mira a far conoscere la figura e la santità di Monsignor Castrillo, Pastore di San Marco e Bisignano, tra il 1953 e il 1955. Uno straordinario testimone della fede, un modello di santità che ancora vive a San Marco Argentano e che, molto presto, potrebbe essere reso venerabile. Un ulteriore passo verso la beatificazione.

«Il Servo di Dio, Mons.Agostino Castrillo– dichiara il Sindaco, Virginia Mariotti- ha lasciato tracce indelebili nel popolo sammarchese ed è ferma intenzione, da parte di questa Amministrazione Comunale, dare un contributo per diffonderne la straordinarietà e l’esempio. È un percorso iniziato nell’ottobre dello scorso anno con l’istituzionalizzazione della giornata del 16 ottobre (in cui si ricorda la morte del Servo di Dio), che continua con altre iniziative come e il Ciclo Incontri e che culminerà il prossimo ottobre nel ricordare il 60° anniversario del Pio Transito di Monsignor Castrillo quando sanciremo un gemellaggio con Pietravairano.»

Il primo appuntamento del Ciclo di incontri si terrà sabato 28 febbraio alle ore 18:00 presso la Colonia “San Benedetto” di Cetraro (Cs) e sono già previste altre date che saranno comunicate tempestivamente sul sito istituzionale del Comune di San Marco Argentano.

Questo post é stato letto 25110 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *