Questo post é stato letto 18860 volte!
Sambatello Reggio Calabria, ufficio postale chiuso dopo quasi 40 giorni.
A lanciare l’allarme il Comitato pro Sambatello che rende noto che “l’ufficio postale risulta chiuso dal 2 Ottobre scorso, data in cui si é verificata una rapina. Ancora ad oggi i vertici Calabresi di Poste Italiane continuano a tergiversare, arzigogolare, promettere. Alla fine tuttavia sembra stia ormai diventando un miraggio riuscire a far riattivare il servizio. Notevoli i disagi per i cittadini delle frazioni di Sambatello, Diminniti e San Giovanni. Da circa 70 anni gli stessi usufruiscono del servizio postale sia per la riscossione delle pensioni e sia per tutte le altre operazioni di utenza connesse al servizio”.
Comitato Pro Sambatello Reggio Calabria
Il comitato sottolinea come “la Comunitá Sambatellina é da settimane ormai che cerca in tutti modi di reclamare questo grave disservizio. Lo sta facendo sia contattando gli uffici preposti, sia sensibilizzando gli enti locali. E sia affidandosi agli organi di stampa che fortunatamente si dimostrano sensibili alla problematica”.
Non si tratta del primo disagio con il quale questa comunitá ha dovuto farei i conti. Infatti “negli ultimi abbiamo dovuto assistere impotente alla soppressione degli Uffici della Delegazione Municipale ed alla chiusura di uno dei due Pozzi di approvvigionamento idrico. Inoltre, alla disposizione di apertura a giorni alterni dello stesso ufficio postale. Sii prospetta purtroppo anche l’ipotesi della chiusura, fra qualche anno, della storica Scuola elementare di Sambatello con annesso Asilo Comunale”.
Renzo Pellicano del Comitato Pro Sambatello
Dura la presa di posizione da parte del comitato Pro Sambatello Reggio Calabria. “Non é accettabile che in un’epoca in cui i politici e gli amministratori dei vari Enti locali assumono le vesti di paladini, predicando contro lo spopolamento dei piccoli comuni. Loro invocando la valorizzazione dei Borghi storici e di interesse culturale. Nella realtá invece si consente che accadano queste disparitá e ingiustizie. Solo perché alcune grandi frazioni come Sambatello Diminniti e San Giovanni ricadono per competenza nel Comune di Reggio Calabria. Non essendo loro a gestione Autonoma vengono costantemente penalizzate in termini di servizi, come tante altre grandi frazioni distanti dal centro cittadino”.
Questo post é stato letto 18860 volte!