Romeo (PD): “A lavoro per il Tito Minniti”

sebi romeo

Questo post é stato letto 30180 volte!

La dichiarazione che il Presidente Oliverio ha rilasciato in merito al futuro dell’Aeroporto dello Stretto è un ulteriore e chiaro segnale dell’interesse che questa amministrazione regionale ha per Reggio Calabria e lo sviluppo del suo territorio.

La sua “indiscussa potenzialità e la funzione rilevante nel panorama nazionale” dei trasporti sono le caratteristiche che vengono riconosciute allo scalo reggino e dalla quale partiremo per creare le condizioni utili al suo rilancio. Di grande importanza anche la disponibilità data dalla Filt-CGIL per un confronto con la Regione Calabria sulla vicenda relativa all’appalto e al successivo blocco della concessione trentennale, da parte dell’Enac. E’ necessario che tutti gli attori sociali e politici facciano fronte comune per ridare all’area dello Stretto di Messina un servizio aeroportuale che sia fortemente integrato con le esigenze del territorio e dei passeggeri. Cosa che ad oggi non ci pare sia garantita tra compagnie che scelgono di lasciare lo scalo, rotte nazionali insufficienti e collegamenti con i Paesi vicini interrotti.

Nei prossimi giorni, insieme al Presidente Oliverio ed al neo assessore ai Trasporti ed alle Infrastrutture, on. De Gaetano, incontreremo la Sogas ed i lavoratori per un primo confronto sulla vicenda.

Questo post é stato letto 30180 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *